domenica 11 settembre 2011

Haul Sleek e review "Nude Collection"

Il 31 agosto è stata lanciata dalla Sleek la nuovissima "Nude Collection", composta da tre pezzi: una i-divine palette, un blush ed un pout polish.
Quando ho visto che sul sito di Madame Cosmetics la collezione era interamente prenotabile, non ci ho pensato due volte! Nutro, da sempre, un'innata passione per i colori neutri, marroni in particolare.



Ho completato l'ordine il 22 agosto: il pacchetto è stato preparato il 5 settembre e spedito in poche ore, e mi è stato consegnato il giorno seguente. La cosa che mi ha lasciata perplessa è stato l'imballaggio: inesistente! Pecca gravissima, dal momento che le cialdine delle palette si sarebbero potute rompere, oltre al blush. Tuttavia, per mia grande fortuna, i prodotti erano immacolati ed integri.
Oltre alla "Nude Collection", ho acquistato la nota palette "Oh So Special", quasi irreperibile nelle Sephora italiane.
Non ho ancora avuto modo di testare quest'ultima palettina, che, ad una prima impressione, mi sembra molto versatile: è composta da ombretti satinati, shimmer e matte, e consente di realizzare trucchi naturali, ma anche esagerati.


Ma veniamo alla collezione.
La mia prima impressione è stata "WOW". La palette "Au Naturel" mi è sembrata subito molto pigmentata. Sebbene i marroni presenti sembrino più o meno uguali, swachandoli è chiaro che variano molto tra di loro. Ho subito voluto testarla, provando uno degli ombretti matte. Come potevo immaginare, l'ombretto è certamente scrivente (come tutti gli ombretti Sleek), ma difficilmente stendibile e sfumabile. In pratica, come succede ad altri ombretti matte, una volta steso, rimane a "chiazze" sulla palpebra.. ma con un po' di pazienza (ed un buon pennello!), il problema si risolve. Devo dire, però, che sono rimasta delusa soprattutto dalla durata del prodotto: l'ombretto, sia con che senza base, si deposita nelle pieghette.
La qualità è minore rispetto a quella degli ombretti che compongono le "vecchie" i-divine palettes.


Una grande sorpresa è stato il blush "Suede": un prodotto che ho un po' snobbato.
Dalle foto online, il colore mi sembrava troppo comune, troppo simile al "Peaches" della MAC che possiedo. Invece, dal vivo, è uno splendido color biscotto scuro, una tonalità difficilmente reperibile. Sulla mia pelle (sono NC35) risulta essere più un color rosa/pescato scuro, che dona un effetto davvero naturale!
Un'altra rivelazione è stato il pout polish "Bare Minimum". Non avevo letto delle recensioni edificanti... ma mi sono ricreduta!
Il colore è un nudo, che sulle mie labbra pigmentato risulta essere trasparente, un po' rosato. Il profumo di questo prodotto mi ha colpito: sa di vaniglia!! Dona alle labbra un simpatico effetto bagnato. Sulla durata non ci siamo: scarsa! In più occasioni è rimasto su per circa un'ora. Sicuramente altri prodotti, da questo punto di vista, mi soddisfano maggiormente. Ma almeno ha il vantaggio di idratare!


(Purtroppo gli swatches sono poco visibili: a sinistra, il blush "Suede", a destra il pout polish "Bare Minimum")

Nessun commento:

Posta un commento