mercoledì 14 settembre 2011

Review MAC Me Over!

Il 1 settembre è stata lanciata la nuova collezione "MAC Me Over!", proposta per l'autunno 2011.
La collezione è ricca di colori neutri e caldi, ma anche freddi e grigi. Tra i tanti prodotti proposti, ne ho scelti soltanto quattro: tre lipstick ed il celeberrimo pennello 226, L.E.

 
I rossetti sono il Peachstock (Satin, permanente), il Rebel (Satin, permanente) ed il Runway Red (Satin, L.E.).

Comincerei, parlandovi del pennello 226 (costo 26,00€). E' stato tanto atteso, ed è stato riproposto dalla MAC per questa collezione. Come detto precedentemente, è un limited edition: la sua particolarità è la forma ad "ovetto", leggermente appuntita all'apice. Le setole sono piuttosto rigide, ma allo stesso tempo morbide. Soffermandoci sulle dimensioni, sono circa 2/3 del 224. Le differenze fra i due pennelli sono molteplici: il 226 è innanzitutto più rigido, il 224 è dotato di setole a mio parere eccessivamente morbide. Il 224, inoltre, ha una forma "a campana", aperta all'estremità.. questo gli consente una sfumatura meno controllata e più larga.


Il 226 è senza dubbio un buon pennello, che svolge dignitosamente il suo lavoro. Credo, tuttavia, che sia più adatto all'applicazione fatta con precisione dell'ombretto, che alla sfumatura. Per farla breve, non c'è paragone con il 217, che è irraggiungibile.

 

(Particolare del tipo di sfumatura fatta dal pennello 226 con ombretti Woodwinked e Brown Down della MAC)
 
Sebbene due dei rossetti siano permanenti, ho colto l'occasione di acquistarli con questa collezione. Ho scelto un nude che vira sul pesca, il Peachstock, un viola/fucsia, il Rebel, ed un rosso freddo, il Runway Red.


Trovo che siano tutti e tre colori meravigliosi e molto invernali. Ho notato, tuttavia, che il Runway Red ha un dupe: il Ramblas Red (che è un Amplified). Comprai quest'ultimo a febbraio, per avere un sostituto del Russian Red: è un rosso che vira al blu, perciò freddo e dalla tonalità piuttosto scura. 



(A sinistra il Runway Red, a destra il Ramblas Red, un pelo più aranciato dell'altro)

Nessun commento:

Posta un commento