venerdì 17 febbraio 2012

Prodotti Sì, Nì e No - gennaio 2012

Ciao a tutte/i!
Dal mese di gennaio, ho deciso di iniziare un nuovo progetto; quello di stilarvi, ogni mese, l'elenco dei miei prodotti preferiti/e non.
Iniziamo subito con la lista dei prodotti make up del mese scorso.

Prodotti SI:

Image Hosted by ImageShack.us 

Mascara Volume Essence "I♥ Extreme" - una scoperta! Consigliatissimo sul web, ho deciso di acquistarlo, tuttavia un po' scettica. Tutti i mascara che ho provato, anche se nel complesso erano buoni, hanno sempre mostrato delle pecche. Sulle mie ciglia lunghe, folte, ma poco curve, fa un effetto drammatico (molto "ciglia finte"), senza però creare grumi. L'unico difetto? Si secca facilmente! Ma ne sto facendo scorta, essendo un'edizione limitata.

Eyebrow Marker KIKO, n 02 Castane e Bionde - da quando ho provato questo fantastico prodotto, non posso viverne senza. Riempie le sopracciglia con naturalezza, a differenza dell'ombretto che dà un effetto posticcio, è un prodotto che dura, essendo waterproof (l'ho applicato la mattina alle 8 e la sera alle 10 era ancora perfetto), e si adatta perfettamente al mio colore naturale di capelli. Una volta terminato, lo acquisterò nuovamente!

Clinique Line Smoothing Concealer, n 03 Moderately Fair - ho voluto acquistare questo correttore dopo averlo notato innumerevoli volte nei video delle sorelle Pixiwoo. Inizialmente mi aveva delusa, ma in questi mesi freddi l'ho rivalutato: copre le occhiaie e le illumina. Una salvezza per un incarnato spento, come il mio.

Mac lipstick in Rebel - come tutti i rossetti Mac, anche il Rebel non mi ha delusa. Pur essendo un colore scuro ed intenso, l'ho indossato spesso. Ma la cosa che più mi ha sorpreso è stata la durata di questo prodotto: una volta applicato, l'ho tenuto su per più di 4 ore, e non è andato via. Ottimo!


Prodotti NI:

Image Hosted by ImageShack.us 

Pigment Loose Eyeshadow KIKO, n 06 Viola Scuro - è stato il primissimo pigmento KIKO che ho acquistato. Per il prezzo che questo prodotto ha, è ottimo. Ma la differenza con i pigmenti Mac si sente e si vede tutta. Questo colore in particolare, se usato asciutto, è davvero poco scrivente. Acquista intensità una volta bagnato con acqua o Fix Plus. Per me, che non sono una fan dell'uso degli ombretti bagnati, è un problema. 

Eyeshadow base Essence "I♥ Stage" - questa base è stata definita la versione economica del Primer Potion UD. Ho voluto provarla ed in parte non sono stata delusa. L'ombretto tiene, senza dubbio, molto di più che applicato senza un primer.. ma devo dire che se da una parte il prodotto non finisce nelle pieghette, dall'altra, dopo poco, il colore perde d'intensità... sbiadisce!  

Double Glam Eyeliner KIKO, n 09 Plum and Wood - ottima matita, scrivente e morbida. Il suo maggiore difetto è che proprio la sua morbidezza fa si che si sciolga appena applicata, se non fissata da un ombretto. La mina si consuma velocemente, facendo consumare la matita stessa che è piccola. Essendo una matita eyeliner, scrive poco nella rima interna.


Prodotti NO:

Image Hosted by ImageShack.us 

BB Cream KIKO, n 02 Natural - premetto di non essere esperta di BB Cream.. ma questo prodotto KIKO m'incuriosiva e l'ho provato. Anche un'inesperta come me può affermare che questa non è una BB Cream! Usarla o non usarla è la stessa cosa a causa della scarsissima, o meglio inesistente, coprenza. L'aspetto positivo è che dà all'incarnato un po' di luminosità.. ma a fronte dell'INCI pessimo, non l'acquisterò più, perchè preferisco un classico fondotinta.

Nessun commento:

Posta un commento