domenica 18 marzo 2012

Prodotti Sì, Nì e No - febbraio 2012

Ciao a tutte/i!
Anche questo mese, sebbene con un leggero ritardo, vi posterò i prodotti preferiti e non del mese appena passato!

Prodotti SI:

Image Hosted by ImageShack.us

Creamy Touch Eyeshadow Duo KIKO "n. 08 Turquoise & Emerald": malgrado la prima impressione, abbastanza negativa, ho rivalutato questo prodotto, che fa parte della nuova collezione KIKO "Blooming Origami". Il matitone che ho scelto è quello blu elettrico e verde acqua scuro.. colori decisamente non da me! Il verde acqua l'ho potuto utilizzare come base (da abbinare all'ombretto "Shimmermoss" della MAC) per un trucco arabeggiante, il blu come eyeliner colorato. La texuture morbida mi piace tantissimo, inoltre trovo davvero grazioso il fatto che questa tonalità in particolare del Creamy Touch abbia un colore shimmer ed uno matte. Il prodotto si stende bene, ed è facilmente sfumabile. La rimozione è un po' problematica. Mi piace che sia un matitone, poichè, così, mi riesce più facile applicare l'ombretto sulla palpebra mobile. Proverò ad usare questo prodotto anche nella rima inferiore come matita kajal, sperando di poterlo apprezzare maggiormente.


Sheer & Creamy Lipstick Duo KIKO "n. 03 Orange Red & Coral": come il suo fratellino, anche questo prodotto KIKO si posiziona fra i prodotti SI del mese. Lo attendevo con ansia, e finalmente l'ho potuto testare con cura. A differenza delle altre tonalità di matitoni labbra proposte, questa mi sembrava la più particolare. La parte lucida, occupata dal color corallo, ha la consistenza di un rossetto molto lucido, più che di un gloss. Per questo motivo, cosa che gradisco molto, il colore una volta applicato è ben visibile sulle labbra. La parte cremosa, invece, occupata dal rosso arancio, è satinata e molto scrivente. Basta una sola passata per avere un colore intenso e coprente. La pecca di questo prodotto è sicuramente la forma in cui si presenta: un matitone. A differenza del Creamy Touch, l'applicazione risulta essere meno precisa, ovviamente a causa della grandezza della mina. Consiglio di usare un pennellino per prelevare prodotto ed applicarlo sulle labbra, specialmente per la parte "cremosa".

Primer Potion Original Urban Decay (mini size): ho ricevuto un "campioncino" del famosissimo Primer Potion della UD acquistando la Naked. Possedevo già il Primer Potion, ma in versione "Eden" (cioè quello correttivo) e non mi è piaciuto per nulla. Con la versione "Original" mi sono trovata benissimo. Il trucco occhi dura ore, senza muoversi o perdere d'intensità. Assolutamente da acquistare in versione full size!

Blush KIKO "n. 108 Arancio Corallo": desideravo da tempo il blush KIKO n. 103 (un dupe del "Coralista" della Benefit). All'uscita delle nuove tonalità dei blush KIKO, mi sono innamorata del n. 108.. che devo dire ricorda molto il n. 103, ma non ha alcun tipo di brillantini. Ero molto scettica sulla qualità del prodotto che si è rivelata valida: devo tessere le lodi a questo blush. La polvere, applicata con moderazione e con un classico pennello da blush, dura con intensità e senza vagare sicuramente diverse ore. Inoltre la colorazione è vivace e calda, perfetta per la stagione in arrivo!


Prodotti NI:

Image Hosted by ImageShack.us

Magic Concealer Helena Rubinstein "n. 03 Dark": a malincuore devo inserire questo correttore fra i prodotti NI. E' un valido prodotto per la copertura sia di occhiaie che d'imperfezioni. Ma il motivo principale per cui è finito fra i prodotti che non mi hanno soddisfatta al 100% è che il correttore crea un pastone e una macchia di colore (anche se lo sfumo con parsimonia) su cui si deposita la cipria quando lo vado a fissare. Non lo ricomprerò principalmente per questo, essendo finito, ma anche per il prezzo particolarmente alto.

Nude Magique L'Oreal "Pelli Medie": mi sono sempre proclamata una non-esperta di BB cream, per cui prenderò le distanze da eventuali dati tecnici relativi a questa tipoligia di prodotto. Ho voluto provare questa crema colorata nella speranza di ottenere maggiori risultati della BB cream KIKO. Ed in effetti questo prodotto dà una maggiore copertura e una luminosità notevole all'incarnato. Il problema è che una volta applicata la BB cream, la pelle sembra unta. Credo di optare, per il momento, per un canonico fondotinta, promettendomi di riutilizzare questo prodotto L'Oreal con l'arrivo dell'estate (avendo anche preso una colorazione troppo scura per il mio attuale incarnato).

Afterglow Glide-On Cheek Tint - Blush Urban Decay "Fetish": adoro questo prodotto, la sua consistenza e la leggerezza quando è steso! La pecca che me l'ha fatto, per così dire, bocciare, è la quantità ingestibile di brillantini che ha al suo interno! Troppi per i miei gusti. Purtroppo potrò utilizzarlo solo la sera, sebbene l'avessi principalmente acquistato come prodotto da usare tutti i giorni (un blush in crema è notoriamente più durevole di un blush in polvere).


Prodotti NO:

Image Hosted by ImageShack.us

Stay With Me longlasting lipgloss Essence "n. 06 Berry Me!" & "n. 02 My Favorite Milkshake": non sono una grande fan dei lipgloss.. per la verità li uso raramente. Ma la scarsa esperienza che ho con i lucidalabbra mi ha permesso di capire quanto scarso sia questo prodotto made by Essence, che lo presenta come un "longlasting lipgloss". Longlasting de che? Va via in circa mezz'ora ed è praticamente incolore. In particolare mi riferisco al n. 06 che immaginavo fosse un bel color lampone intenso. L'applicatore è a dir poco osceno e non permette precisione nell'applicazione del prodotto. Bocciatissimo.

Acqua Smoky Lash Make Up Forever: mi piange il cuore, ma questo mascara è irrecuperabile. Regalo di un'amica, alla quale lo avevo visto indosso (e su di lei l'effetto era fantastico), l'ho provato con tante aspettative. Il risultato? Ciglia prive di volume, appiccicate e piatte. Presumo sia un problema personale, ma dubito di ricomprarlo.

Nessun commento:

Posta un commento