mercoledì 4 aprile 2012

Ordine ELF, la haul

Ciao a tutte/i!
Come accennavo già nel precedente post, la scorsa settimana ho concluso il terzo ordine alla ELF! Non ho approfittato di nessuna offerta, ed ho ovviamente scelto la spedizione tracciabile.
Devo dire che le mie esperienze con il marchio ELF sono sempre positive. Grande puntualità nelle spedizioni, costo estremamente irrisorio dei prodotti. A mio parere la pecca più "grave" dell'azienda è l'estrema essenzialità con cui vengono imballati i prodotti: ricordo che i precendenti ordini fatti erano imballati in modo spartano e privi di ogni protezione. Questa volta ho trovato diversi fogli in polistirolo per attutire eventuali cadute. Infatti, tutti i pezzi che avevo ordinato, mi sono arrivati completamente intatti.
Un altro "contro" che attribuirei alla ELF è la scarsa veridicità delle immagini relative ai prodotti presenti sul sito, che sono completamente distorte rispetto alla realtà.
Veniamo al mio ordine.


Ho acquistato, anzi tutto, tre pennelli della linea studio. Nello specifico sono, a partire da sinistra, il "Complexion Brush", un pennello adatto ad applicare i prodotti in polvere come ciprire, bronzers e blush, l'  "Angled Foundation Brush", classico pennello da fondotinta liquido, tuttavia angolato, che dona alta coprenza, ed infine il "Powder Brush", ottimo per applicare sia prodotti liquidi che compatti.
Avevo necessità di acquistare qualche pennello viso. Non perchè ne fossi sprovvista, ma a causa della pessima riuscita dei pennelli (specialmente quelli viso) della Sigma. Li acquistai un paio di anni fa come primo set di pennelli, ma ad oggi perdono soltanto peli. In particolare l'ex SS150 (che sarebbe il dupe del 150 della MAC), il pennello da cipria, ogni volta che lo utilizzo per applicare un prodotto in polvere, mi riempie il viso di orribili peli neri!
Non ho ancora avuto modo di testare questi nuovi acquisti, avendoli lavati ieri sera. La morbidezza delle setole sintetiche Taklon mi sembra molto promettente. Punto l'attenzione sul Powder Brush, che dovrebbe essere il pennello jolly della ELF. Mi sento di paragonarlo un po' al 187 della MAC, il pennello duo-fibre, per i suoi molteplici utilizzi. Sono curiosa di utilizzarlo come pennello per la stesura del fondotinta liquido, proprio per l'effetto "air-brush" che dovrebbe regalare.
Sicuramente il Powder brush è il pennello che per forma m'incuriosisce di più rispetto agli altri due, che mi sembrano più canonici sia nell'utilizzo che nella forma in sè.
Sempre della linea studio, ho acquistato la tanto consigliata "Complexion Perfection", cipria opacizzante traslucida. E' composta da quattro colori che, uniti, danno una cipria bianca. La sua particolare composizione permette di eliminare discromie e rossori, illuminando il viso. Devo dire che ho acquistato questo prodotto non tanto per l'esigenza di acquistare una nuova cipria (uso con soddisfazione da un anno la "Mineralize Skinfinish" della MAC), quanto per il gusto di provare un prodotto che ha migliaia di recensioni positive.
L'ho provata ieri sera e la prima cosa che ho notato è che sbianca un po' il viso. Per me non è assolutamente una nota di demerito, per il fatto che questo difetto viene assolutamente "oscurato" dall'effetto finale. Effettivamente la Complexion Perfection opacizza ed illumina l'incarnato! Non ho, però, avuto modo di testare la durata del prodotto, che mi sembra buona. L'ho tenuta su per 3 ore e il trucco stava lì immobile. Per quanto riguarda l'opacizzazione, devo ammettere che la zona T non si è lucidata, ma devo anche ricordare che la mia pelle ultimamente è secca, e con l'aiuto di un buon fondotinta comunque non si lucida un gran chè.
Ultimo prodotto della linea studio che ho acquistato è il "Cream Eyeliner", l'eyeliner in crema waterproof, nella tonalità "Punk Purple", che dall'immagine che appare sul sito, risulta essere un bel viola "fluo". Ovviamente la colorazione mi ha un po' delusa. Non uso spesso l'eyeliner, ne tanto meno quelli colorati. Ma nell'ultimo periodo sono fissata per il viola e desideravo un'eyeliner di questo colore, un po' simile all' "Aqua Liner" della Make Up Forever viola elettrico, quindi ho trovato questa novità sul sito ELF e l'ho acquistata. Il problema "tonalità" è tralasciabile, ma mi ha deluso specialmente la consistenza, leggermente gelatinosa. Mi sembra, poi, che si secchi facilmente: spero che non sia così dato che dovendolo usare poco, mi peserebbe doverlo buttare praticamente intatto.
Ho riacquistato lo splendido piegaciglia meccanico, che già possiedo. Purtroppo di gommino sostitutivo, nella confezione, ce n'è solo uno, e l'ho dovuto ricomprare perchè quelli presenti nella vecchia confezione li ho praticamente consumati!
Ricordo che il costo dei prodotti linea studio è di 4,00€, gli altri prodotti vengono 1,70€ e le spese di spedizione European Sign For sono di 7,50€.

Nessun commento:

Posta un commento