mercoledì 4 luglio 2012

Haul estate + prodotti per la cura dei capelli

Ciao a tutte/i!
Ieri ho finalmente concluso la sessione estiva all'università! 15 giorni di pausa, e poi si comincia a preparare l'esame che ho a settembre!
Per fortuna mi sono comunque potuta recare al mare la domenica per tutto il mese di giugno...
Quindi, mi sto concentrando sull'acquisto dei prodotti utili per questo periodo.

Partiamo, ovviamente, con la KIKO:

Image Hosted by ImageShack.us

La scorsa volta che sono stata allo store, ho acquistato la crema solare SPF 30, scontata del -30%, ma non avevo trovato lo stick SPF 50, che mi serve assolutamente per tatuaggi e cicatrici. Fortunatamente non solo ho acquistato questo utilissimo prodotto, ma anche l'olio secco per capelli SPF 6 ("Dry Oil Hair Sunscreen SPF 6"), utile specialmente per chi, come me, ha i capelli trattati, che necessitano di ulteriore protezione. 
Ho avuto l'occasione di provare, lo scorso weekend, non soltanto la crema solare precedentemente acquistata, ma anche questi due prodotti. 
Posso dirvi che sto adorando il primo prodotto citato: si assorbe e non lascia assolutamente unta la pelle, ha un ottimo odore, e la protezione SPF 30 mi ha permesso di abbronzarmi, moderatamente, e in modo naturale.
Lo stick è utilissimo: anch'esso si assorbe molto velocemente e non crea strati unti; inoltre è trasparente e non lascia macchie bianche sulla. L'ho riapplicato spesso, al contrario della crema solare, e, con l'esposizione, non mi ha lasciato macchie scure sulla pelle, là dove ho cicatrici di vario tipo, nè ha scottato le zone dove ho i tatuaggi.
L'olio per capelli ha un'odore incantevole e non li unge (d'altronde è un olio secco). I miei capelli si sono seccati un po', e si sono schiariti pochissimo, ma con una buona maschera dopo lo shampoo, ho risolto il problema!
Ho pagato i prodotti rispettivamente 5,20€ da 7,50€ (lo stick) e 8,30€ da 11,90€ (lo spray).

Prima di depilarmi (con cera o silkepil) ho bisogno sempre di esfoliare la pelle con uno scrub. 
Dopo aver concluso quello della Collistar, ho deciso di provare il "Body Scrub" della KIKO, al costo di 12,90€.
Mi piace l'odore che ha: all'interno della confezione, il prodotto deve essere mescolato, perché composto da una parte liquida (caffeina) e una parte ovviamente solida (sali marini).
Ho notato che, a differenza del precedente body scrub della Collistar che usavo, questo non unge la pelle, ma la idrata maggiormente. Inoltre, la rende molto morbida al tatto. Ma non ho riscontrato miglioramenti nella depilazione..
Conto di poterlo testare meglio, per avere un parere più certo!

Image Hosted by ImageShack.us

Per quanto riguarda la cura dei capelli, ho acquistato un nuovo shampoo, un nuovo balsamo e una nuova maschera. 
Reduce dalla positiva esperienza con la maschera ristrutturante della Pantene, ho deciso di acquistare la versione per capelli colorati. Il principio del prodotto è sempre lo stesso: la maschera va applicata dopo il consueto shampoo, e tenuta su per 2 minuti, permettendo la riparazione del capello e la protezione intensa del colore. 
Ho deciso di provare anche la seconda versione del mio adorato balsamo Splend'Or, indicata per capelli secchi e danneggiati, ai fiori di mandorlo e karitè: l'odore è buonissimo. Pagato 0,95€, spero mantenga le promesse e sia al pari dell'altro balsamo all'olio di cocco (di cui però non apprezzo l'odore!).
Infine, ho acquistato un nuovo shampoo, dell'Elvive, indicato per i capelli esposti al sole, quindi perfetto per quando vado al mare. Da sempre lo shampoo della L'Oreal è tra i migliori prodotti per capelli, insieme alla Pantene.

Image Hosted by ImageShack.us

5 commenti:

  1. anche io ho il body scrub della collistar...mi ci trovo molto bene...ma in pratica costa il doppio di quello di kiko...cosa ne pensi? me lo consigli come sostituto di collistar?
    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho pensato di acquistare lo scrub KIKO per il prezzo.. ma sinceramente non mi ha soddisfatta a pieno.. ci sono prodotti migliori allo stesso prezzo :)

      Elimina
  2. devo comprare un latte solare e non ancora ho deciso quale,però lo stick della kiko non è male.

    RispondiElimina
  3. Lo stick è assolutamente da acquistare.. comodissimo! :)

    RispondiElimina
  4. Anche io ero molto interessata allo stick KIKO, grazie per il post Carla :)!

    RispondiElimina